Federica Fornabaio: Christmas Tales, il nuovo EP

Federica Fornabaio: Christmas Tales, il nuovo EP

Like
726
0
Tuesday, 08 December 2015
News

  
Oggi abbiamo l’onore di presentarvi l’ultima release discografica di Federica Fornabaio, compositrice e direttrice d’orchestra,  della scuola di Einaudi (prima al suo stage ‘Musica per Film’ del 2006). Il volto di Federica risulterà ben noto a quanti di voi seguono con costanza il Festival di Sanremo, infatti la Fornabaio ha vinto due volte con la direzione delle performance di Marco Carta e di Arisa vincendo in entrambe le occasioni. 

Il talento di Federica è stato premiato grazie anche alla composizione di diverse colonne sonore ( è stata finalista nel 2011 al Festival Internazionale del Cinema di Venezia e ai Nastri d’Argento e nel 2015 al Festival del BFI, una delle più importanti manifestazioni cinematografiche britanniche). 

Il 4 dicembre 2015, in occasione dell’apertura della stagione natalizia, Federica è uscita per Believe con un EP “Christmas Tales”, un album imperdibile per chi ama circondarsi nel periodo di Avvento di atmosfere delicate e raffinate, evocate dalla voce calda di un pianoforte. 

  
“Christmas Tales” non è la prima release discografica della Fornabaio. Federica ha pubblicato, infatti, il suo primo CD con la Warner Italia https://itunes.apple.com/it/artist/federica-fornabaio/id330817626 ed attualmente sta lavorando al suo secondo album, la cui uscita è prevista per fine 2016: il progetto prevede grandi collaborazioni (Gnu Quartet, ecc.). 

Sarà possibile ascoltare Federica Fornabaio live, il 31 gennaio 2016

Per conoscere meglio Federica, vi consigliamo di visitare i seguenti siti:

Federica Fornabaio: http://www.federicafornabaio.com Official Site 

Federica Fornabaio / Roberto Vecchioni LOVE SONG https://www.youtube.com/watch?v=Aux0Ky3HdOE  

Federica Fornabaio : VERISSIMO Canale 5 esegue RICORDI IN FUGA https://www.youtube.com/watch?v=I1SfUd-lL-c 

Federica Fornabaio : Tg2 https://www.youtube.com/watch?v=Ol6hyNgo0N4 

© 2015, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Comments are closed.

Menu Title