Intervista a Jo M: Da un pensiero è il nuovo singolo

Intervista a Jo M: Da un pensiero è il nuovo singolo

Like
1080
0
Tuesday, 22 December 2015
emergenti

Oggi TwitMix dà il benvenuto a Jo M perché in questa intervista ci parlerà della sua nuova uscita discografica “Da un pensiero”.

Ciao JoM, complimenti per la tua nuova “Da un pensiero”, a quanto pare pensi molto, ti va di raccontarci come è nata questa canzone?
“Da un pensiero” è nata dalla mia abitudine di scrivere i miei pensieri. Da quando ho iniziato a darmi questa forma di “cantautore”, mi definisco una persona che vuole trasmettere in musica ciò che pensa. Dalla fase degli esercizi creativi al momento in cui mi sono reso conto del potere della musica, mi piace raccontare la mia prospettiva: molti pensano che il cambiamento sia una realtà molto semplice da realizzare, in realtà basta un pensiero per amare, per guardare intorno, per cambiare.

Quali sono i pregi del contemporaneo “fare musica”? Rimpiangi il passato?
Non sono così conservatore, la verità sta nel mezzo, il panorama della produzione musicale ha la sua positività nei suoni. Il bello dell’evoluzione sta nel cambiare, senza però dare la percezione di essere cambiati, proprio come fanno i Coldplay. Credo nella musica senza tempo. La musica degli anni ’80 spiegava meglio questo concetto. Ora non capiamo bene questa cosa perché è più facile la produzione.

Il tuo nome è legato anche a MTV New Generation Campus. Cosa ricordi di questa esperienza?
Fantastica esperienza quella con MTV, ho pensato per prima cosa: “che fortuna”. Mi sono reso conto che è stata un’ottima opportunità che hanno dato ad artisti di conoscere alcune persone, le dinamiche delle case discografiche. Ho avuto la possibilità di ampliare il mio curriculum artistico.

Stai lavorando sul tuo nuovo album, in che direzione stai andando?
L’uscita è prevista per il mese di aprile. Basta ascoltare l’ultimo singolo per capire in che direzione andiamo.

Cosa ti spinge ad esprimerti artisticamente?
La passione, ho bisogno di condividere i miei pensieri e la mia arte

Buona fortuna per la tua carriera e sentiamoci per il tuo album, sono davvero curiosa!
Grazie mille, ci sentiamo sicuramente per l’uscita dell’album!

© 2015 – 2016, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Comments are closed.

Menu Title