Zayn: la recensione dell’incredibile disco di debutto Mind Of Mine!

Zayn: la recensione dell’incredibile disco di debutto Mind Of Mine!

3
888
0
Wednesday, 30 March 2016
News

Zayn Malik, oggi semplicemente conosciuto come Zayn, è finalmente tornato con il suo attesissimo disco di debutto Mind Of Mine, rilasciato dalla RCA Records a distanza di un anno dal suo allontanamento dalla boyband britannica che gli ha dato la fama: i One Direction.

 

Se dovessi scegliere una parola con cui descrivere Mind Of Mind direi proprio (banalmente) Zayn, poiché sento che questo piccolo gioiello urban pop/R’n’B rispecchia al 100% il giovane artista originario di Bradford. Il disco si compone di 14 canzoni nell’edizione standard, 18 nell’edizione deluxe. Tra i pezzi più promettenti del disco troviamo sicuramente il primo singolo PiLlOwT4lk, uscito lo scorso gennaio e fortemente acclamato da pubblico e critica, BeFoUrsHe, wRoNg feat. la cantante Kehlani (che ha alle spalle una collaborazione con Justin Bieber), le emozionanti ballad romantiche fOol fOr YoU e iT’s YoUTiO e il ritmassimo pezzo Like I Would, perfetto per la pista da ballo. Il sound complessivo del disco mixa suoni moderni ed elettronici con quelli retrò, molto anni ’80 e ’90, e questa cosa personalmente mi fa impazzire.

zayn-malik-mind-of-mine

Nel complesso trovo che Mind Of Mine sia un disco ben costruito, con un sound molto interessante e dei testi ben scritti (peraltro tutti scritti da Zayn in persona, con la collaborazione di svariati autori e producer del panorama musicale attuale). Mind Of Mine dimostra quanto sia importante non sottovalutare le capacità di un artista e il background dal quale proviene (il sound bubblegum/teen pop dei One Direction), poiché spesso e volentieri sono proprio questi giovani talenti a riservarci le sorprese più belle. Ho sempre pensato che Malik potesse incidere un disco da solista, tutt’ora sostengo che solo Zayn ed Harry Styles siano in grado di poter incidere un prodotto di qualità, e il risultato finale non mi ha affatto deluso. Magari ci fossero più dischi con la stessa intensità penetrante di Mind Of Mine, l’intensità di un artista finalmente libero dagli schemi imposti precedentemente alla sua carriera solista.

Guarda il video di PiLlOwT4lK di Zayn: 

Guarda il video di iT’s You:

Guarda il video di BeFoUr: 

Ascolta la performance di Like I Would al Tonight Show starring Jimmy Fallon:

 

© 2016, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title