NOT: Sogni e Bisogni live all’Incanto Summer Festival 2018

NOT: Sogni e Bisogni live all’Incanto Summer Festival 2018

Like
35
0
Tuesday, 19 June 2018
Concerti

Oggi vi presentiamo i NOT (acronimo di Note Oltre Tempo), band di Torino composta da Fabrizio Arini (voce e chitarra), Davide Berneccoli (batteria), Giorgio Ruggirello (basso) e Dario Marengo (chitarra).

Il gruppo debutta nel 2014 con i brani “I Miei Guai” e “Mi Giri Intorno”, realizzati in collaborazione con il produttore Luca Vicio Vicini, bassista dei Subsonica.

Successivamente produce l’EP “Il Primo Passo” registrato presso il CSP Studio di Rivoli (TO), album d’esordio autoprodotto e pubblicato nel 2016, seguito dai singoli “Vivere in Semplicità” e “Che gioia”.

Durante la registrazione del nuovo album presso il CSP Studio di Collegno (TO), la band ha collaborato con il chitarrista Enrico Morrone.

NOT è un contenitore, all’interno del quale risiedono le persone e le idee che danno vita a questo progetto dal colore indefinito, cangiante. Così, note e parole vengono trasportate in suoni ed ambientazioni sempre diverse. Oltre Tempo. Senza convenzioni. Senza bisogno di classificare un genere, uno stile.

Dal 18 maggio 2018 in tutti i negozi di dischi e webstore è disponibile il secondo album “Sogni e Bisogni”, una raccolta di canzoni dagli arrangiamenti musicali intriganti, raffinati, dal sapore universale e ricco di tematiche quotidiane non banali.

Registrato al CSP Studio di Rivoli (TO) il disco contiene 13 tracce inclusa una bonus track. I temi affrontati all’interno dell’album sono tra i più diversi.

Alla base c’è una forte necessità di comunicare, di parlare e di urlare un disagio, legato soprattutto alla generazione dei trentenni dal punto di vista umano, sociale e sentimentale.

La traccia d’apertura, “Rabbia”, esprime l’incertezza che caratterizza questa generazione, ed è seguita da brani che parlano dell’amore nelle sue più diverse sfaccettature e difficoltà (“Ma Che Ti Penso a Fare”, “Angela”, “Sogni e Bisogni”, “La Fine Di Un’Estate”, “Semplicemente, Sinceramente”).

Nell’album sono vive le tematiche e riflessioni relative alla società moderna: l’effetto del progresso tecnologico, economico e scientifico (“Involuzione”), l’omologazione dettata dalle tendenze (“Le Mode”), i ritmi imposti dal mondo occidentale (“Cattivi Pensieri”).
“Solo Un Blues” e “Allo Specchio” sono invece i brani più introspettivi dove i protagonisti riflettono sul proprio passato per fare pace con gli errori commessi e vivere serenamente il presente.

Il disco si chiude con “Note Sulla Città”, un vero e proprio inno alla musica e alla sua capacità comunicativa e terapeutica.

È presente una bonus track, “Addio”, brano dei Cabbage Cafè riarrangiato dai NOT in ricordo dell’artista e amico prematuramente scomparso Dario Desiglioli.

Inoltre esclusivamente nel CD è presente una ghost track dal titolo “Mi hai insegnato”, brano dalle sonorità acustiche ed intimista nel testo.

Sogni e Bisogni é da oggi 18 maggio in tutti i webstore e negozi di dischi.

I NOT si esibiranno il 21 giugno, alle ore 20.00, all’Incanto Summer Festival di Ivrea (Piazza Ottinetti, Ivrea, Ingresso: €10) in una serata davvero speciale, nella quale presenteranno alcuni pezzi del loro ultimo album.

La band torinese aprirà il concerto dei Faber Per Sempre, tributo a Fabrizio De André, con la partecipazione di Mauro Pagani, Vittorio De Scalzi, Pier Michelatti e altri componenti storici della band di Fabrizio De André.

Volete rimanere in contatto col mondo dei NOT?

Seguite i seguenti link:

Official site: http://www.noteoltretempo.it
Facebook: https://www.facebook.com/noteoltretempo/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCJt_Zk8LAHCgqqOLeIZG7cg
Instagram: https://www.instagram.com/noteoltretempo/

© 2018, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Comments are closed.

Menu Title